Vai al contenuto |

Sator Astonomia, realizzazione e vendita telescopi e strumenti per l'astronomiaSator Astonomia, realizzazione e vendita telescopi e strumenti per l'astronomia

Note legali e condizioni - Sator Astronomia

1. Introduzione e Definizioni

Cliente: una persona fisica o giuridica che acquista presso la Sator Astronomia S.r.l. anche on-line.

Sator Astronomia S.r.l.: la scrivente società nonchè il venditore del prodotto o l’offerente del servizio richiesto.

Conferma d'Ordine: E-mail, fax o qualsiasi avviso scritto che attesti l’avvenuta richiesta di un prodotto o di un servizio.

Prezzo: quello indicato nella Conferma d'Ordine, salvo possibili variazioni anche dovute ai cambi delle valute.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita, regolano i contratti tra i clienti e la Sator Astronomia S.r.l. Capitale Sociale 100.000,00, Sede Legale in Roma alla via Cortina d’ Ampezzo, 47; Sede Operativa in Avezzano alla via G.Giacosa, 33. Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate, si invitano i Sig. clienti di leggerle attentamente.

La convalida dell’ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali.

2. Effettuare Ordini

Per eseguire un ordine sul nostro Sito i Clienti dispongono di varie possibilità :

- via Internet sul Sito: www.sator-astronomia.it

- via e-mail: satorastronomia@gmail.com

- via Fax: (+39).0863.497164

- via telefono ai numeri:
334/3783029: Lunedì, Mercoledi e Venerdi, ore 15:00-19:00
347/6986454: Martedì e Giovedì, ore 15:30-18:30
346/3110318, dal lunedì al Venerdi, ore 10:30-17:30

Dopo il vostro ordine, sarete contattati dal nostro staff per confermare lo stesso e per definire le modalità di consegna e di pagamento.

3. Foto e schede prodotti

Le fotografie che presentano i prodotti non fanno parte dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità della Sator Astronomia S.r.l.

Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti si basano dai nostri partner e/o fornitori, per tale motivo decliniamo ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse.

4. Chiarimento Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA, ove ciò non fosse sarà segnalata la dicitura “+ IVA” o “IVA esclusa”, ma non includono le spese di consegna.

Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti. Sator Astronomia Srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento.

5. Magazzino e Disponibilità

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nel caso che il prodotto ordinato non sia disponibile, Sator Astronomia si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 30 giorni a partire dalla data dell’ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.

Le disponibilità indicate sul Sito sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale.

6. Spedizioni e consegne

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutto il mondo. I prodotti saranno consegnati con le modalità ed all’indirizzo indicato al momento dell’ordine.

Sator Astronomia propone 4 modalità di consegna:

* La consegna Veloce: La scelta di questo tipo di consegna permette di ricevere l’ordine all’indirizzo indicato entro 48 ore (a partire dall’invio effettivo del prodotto; 24 ore supplementari sono necessarie per una consegna sulle isole) con UPS. Le spese inerenti a questo tipo di consegna possono variare in funzione dei prodotti selezionati, in genere si attestano su circa 20 euro, compreso l’imballaggio.

* La consegna Tipica: La scelta di questo tipo di consegna permette di ricevere l’ordine all’indirizzo indicato entro 48-72 ore (a partire dall’invio effettivo del prodotto; 24 ore supplementari sono necessarie per una consegna sulle isole) grazie a SDA “Pacco Celere 1”. Le spese inerenti a questo tipo di consegna sono di 15 euro, compreso l’imballaggio.

* La consegna Conveniente: La scelta di questo tipo di consegna permette di ricevere l’ordine all’indirizzo indicato entro 72-96 ore (a partire dall’invio effettivo del prodotto; 24 ore supplementari sono necessarie per una consegna sulle isole) grazie a SDA “Pacco Celere 3”. Le spese inerenti a questo tipo di consegna sono di 10 euro, compreso l’imballaggio.

* La consegna Economica: La scelta di questo tipo di consegna permette di ricevere l’ordine all’indirizzo indicato entro 7 giorni (a partire dall’invio effettivo del prodotto; 24 ore supplementari sono necessarie per una consegna sulle isole) grazie a Poste Italiane “Posta Celere”. Le spese inerenti a questo tipo di consegna sono di 7 euro, compreso l’imballaggio.

Le limitazioni di peso e dimensioni ed in generale delIa consegna dei prodotti sono presenti sui siti dei rispettivi corrieri.

I tempi necessari per la consegna indicati sul nostro sito sono indicativi e sono suscettibili di modifiche, ricordiamo altresì ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali, i prodotti ordinati il Venerdì pomeriggio saranno spediti il Lunedì pomeriggio.

Sator Astronomia non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell’ordine da parte del corriere.

Nel caso che l’ordine non sia stato consegnato nei tempi e nei modi,previsti, la Sator Astronomia può, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo; durante questo periodo non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell’ordine.

La verifica dell’integrità della confezione e/o dell’involucro della spedizione, dovrà obbligatoriamente essere effettuata al momento della consegna.

* Cosa fare al momento della consegna :

1. Verificare l’integrità della confezione e/o dell’imballaggio.

2. Solo nell’eventualità di danni materiali esterni dell’imballaggio e/o del prodotto dovuti al trasporto, esporre per iscritto con riserva certa e non generica la descrizione specifica del danno riscontrato, o rifiutare la consegna.

3. Verificare che la spedizione non presenti danni o anomalie apparenti; solo nel caso non si riscontrino problemi, accettare la consegna.

4. Inviare un avviso scritto alla Sator Astronomia descrivendo l'accaduto nelle 24 ore successive indicando il numero di ordine (se presente) e di spedizione.

In caso di spedizione o restituzione dei prodotti da parte dei Clienti alla Sator Astronomia, gli stessi dovranno essere rispediti nell’imballaggio originale, comprensivi di manuali ed ogni altro accessorio eventualmente presente nella confezione ricevuta; in caso di manomissione della confezione originale, del prodotto o degli accessori, la restituzione sarà rifiutata dalla Sator Astronomia.

In caso i Clienti inviassero alla Sator Astronomia un prodotto uguale a quello da noi spedito ma con numero di serie diverso, saranno adottate tutte le azioni legali del caso, se necessario, anche in sede penale.

7. Applicazione del diritto di recesso.

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle sole persone fisiche (come le leggi definiscono i “consumatori”), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, o manchi dell’imballaggio originale o degli accessori, anche cartacei, o lo stesso sia in qualsiasi modo danneggiato.

Nell'ipotesi in cui constatassimo l'impossibilità di riparare un prodotto durante il periodo di garanzia e/o nel caso in cui il prodotto non sia più fabbricato o venduto la Sator Astronomia rimborserà sotto forma di buono acquisto il prezzo del prodotto, applicando una riduzione che terrà conto anche dell'età e dello stato d’uso del prodotto; tale buono acquisto, valido 3 mesi, è utilizzabile sul nostro catalogo e sarà utilizzabile solo su un singolo ordine.

8. Responsabilità Sator Astronomia Srl

La responsabilità della Sator Astronomia sarà sempre e comunque limitata al valore dell’ordine.

9. Privacy

Le informazioni richieste dalla Sator Astronomia ai Clienti sono indispensabili per il trattamento e la convalida degli ordini.

Delle e-mail promozionali contenenti delle offerte, delle esclusività, delle novità saranno inviate ai Clienti, gli stessi hanno la possibilità di richiedere la cessazione dell’invio di suddette e-mail.

La Sator Astronomia è la sola società a detenere i dati personali dei propri Clienti.

10. Altre note legali

I loghi e i marchi presenti su questo sito sono utilizzati al solo scopo di individuazione dei prodotti e sono dei rispettivi proprietari; tutti i diritti sono riservati.

L'intero contenuto del sito è di proprietà della Sator Astronomia Srl e non può essere utilizzato o riprodotto se non previa autorizzazione scritta; tutti i materiali presenti sul sito hanno una funzione puramente informativa e promozionale. In assenza di consenso scritto da parte della Sator Astronomia essi possono essere scaricati e stampati solo per uso personale e non a fini commerciali.

In caso di forza maggiore o imprevedibile, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna e avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il vostro ordine, sospenderne o differirne l'esecuzione

Recapiti SATOR Astronomia: Telefono 334.3783029, Fax 0863.497164, email.
Torna in alto | Note legali e condizioni | Garanzie | Mailing list
Web design: Computer Time, PXL-design

Sator Astonomia ...e quindi uscimmo a riveder le stelle...